About me

Il tempo che abito ogni giorno è fatto di pensieri e di carta. Lavorare con le mani è la mia piccola rivoluzione quotidiana. Raccolgo tessuti da luoghi e tempi vicini o lontani, e poi li utilizzo per rappresentare un ‘idea o raccontare una storia o semplicemente per giocare insieme a te che vuoi indossare un abito nuovo.

Sono stilista, modellista e sarta. Ogni pezzo prende forma con un disegno, si sviluppa nel modello di carta, trova concretezza nel taglio del tessuto o nella lavorazione del filato, si struttura nella confezione. Un percorso appassionante e un vissuto artigianale che rende unico ed irripetibile ogni singolo capo.

Questo spazio è una porta sempre aperta sul mio laboratorio.

Puoi scegliere d’empatia un capo già confezionato tra quelli proposti nella stanza Ready to buy. Qui, ogni capo è un pezzo unico e irripetibile perché ogni tessuto/fantasia è utilizzato una sola volta.

Oppure puoi avventurarti nella stanza Made to order, dove ogni pezzo è confezionato al momento dell’ordine e può essere personalizzato nelle misure, nel tessuto, nei dettagli di rifiniture e accessori. Ogni scelta contribuisce a realizzare un capo unico.

Infine, la stanza Bespoke experience. Qui siamo al massimo grado della personalizzazione. Tutto il percorso, dall’idea al capo confezionato, è fatto insieme.

Giulia

Tutto il percorso è fatto insieme: il colloquio conoscitivo, i bozzetti, la scelta del modello, del tessuto e delle rifiniture. 

Poi arriva la prova della tela che è un po’ come il primo appuntamento. Nel migliore dei casi riserva almeno una sorpresa. Potrebbe essere necessaria una seconda prova, alle volte una terza. Tra la prima e l’ultima tela tutto può essere ripensato, aggiustato, modificato. E poi ecco il capo finito. Che è il tuo. 

L’esperienza di realizzare un capo a misura della tua idea.

Bespoke experience

FOLLOW ME

ON INSTAGRAM

incubatore di pratiche vestimentarie